Responsabile della Conservazione sostitutiva

Gentile cliente,
com’è ormai noto la conservazione digitale a norma dei documenti fiscali è una procedura in grado di garantire nel tempo la validità legale di un documento informatico.

Nei mesi scorsi, al fine di ottemperare alla nuova normativa in materia di conservazione dei dati, in vigore dal 2022, ai richiedenti è stata configurata la prima parte, comune per tutti, con Doc easy, che automaticamente inserisce il rappresentante legale dell’azienda come Responsabile della conservazione.
Qualora voleste mantenere questa scelta vi chiediamo di fissare un secondo appuntamento cliccando qui sotto, così potremo illustravi come adempiere agli oneri del responsabile della conservazione, quali ad esempio; stampare il manuale della conservazione piuttosto che  svolgere gli opportuni controlli relativi alla conservazione sostitutiva.

Diversamente è possibile nominare un soggetto terzo, a patto che esso sia persona fisica e diverso da chi materialmente esegue l’operazione ( come prevede la normativa vigente ).

Sinergica Software ha pertanto deciso di offrire tale servizio ai propri clienti, nominando uno dei nostri consulenti certificati, quale responsabile della conservazione.

Sottoscrivendo l’offerta di seguito, diventeremo noi responsabili della conservazione e sarà nostra cura supportarvi nelle attività in carico, tramite consulenza remota che saremo noi a ricordarvi ed a svolgere per vostro conto.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esiti a contattarci al numero 0422.261116

Buona giornata e buon lavoro
Sinergica Software srl

Diamo vita ai tuoi progetti insieme!